Quando vai in bicicletta con i carboidrati, è facile commettere errori comuni che possono potenzialmente far deragliare i tuoi progressi. Ci vuole un approccio molto scientifico per incorporare il ciclo dei carboidrati nella tua dieta, quindi è imperativo che tu misuri e aggiusti in base ai tuoi livelli di attività e intensità di allenamento.
Il ciclismo con carboidrati implica mangiare di più nei giorni in cui il tuo corpo richiede più carburante, come i giorni di allenamento ad alta intensità o allenarsi sotto carichi pesanti e meno nei giorni in cui non sei così attivo o hai giornate di allenamento moderate. Il ciclo dei carboidrati è un ottimo modo per ottenere il carburante extra di cui hai bisogno per potenziare le tue prestazioni e migliorare l’energia, riducendo al contempo le riserve di glicogeno e il grasso corporeo immagazzinato nei giorni in cui ti rilassi sul divano, guardando il tuo programma preferito.
Uno degli errori più comuni che puoi commettere mentre il ciclo dei carboidrati è mangiare troppo. È qui che il monitoraggio con un’app come il mio amico di fitness è utile. Se non misuri costantemente ciò che mangi, sarà sempre più difficile raggiungere i tuoi obiettivi. Capire esattamente quanti carboidrati dovresti mangiare nei giorni di alimentazione dipende da diversi fattori come l’intensità dell’allenamento, il dispendio energetico giornaliero totale o il metabolismo basale e i tuoi obiettivi di salute e fitness. Se il tuo obiettivo è perdere peso, è imperativo che tu sia ancora in deficit calorico nonostante mangi più carboidrati. In genere, il 50% dei tuoi macro dovrebbe provenire da carboidrati, 30-40% di proteine e 10-20% di grassi.
Senza un coach nutrizionista, il ciclo di carboidrati si riduce a molti tentativi ed errori. Tenere traccia dei tuoi macro e di come ti senti ti aiuterà a capire quanto devi mangiare per avere livelli di energia migliorati senza sentirti eccessivamente pieno.
Il valore nutrizionale è importante. I giorni di rifornimento non sono la stessa cosa di un cheat meal, nemmeno vicini. Concentrati sul consumo di fonti pulite di carboidrati complessi come patate dolci, patate dolci, riso basmati, verdure ricche di amido e quinoa.
ARTICOLO CORRELATO Carboidrati semplici vs complessi
Una trappola comune, soprattutto tra coloro che cercano di perdere peso, è non mangiare abbastanza. Privare il tuo corpo dei nutrienti e delle calorie di cui ha bisogno rallenterà il tuo tasso metabolico e farà sì che il tuo corpo mantenga più grasso corporeo invece di bruciarlo. Anche se devi ancora essere in un deficit calorico per perdere peso, una grave restrizione calorica sarà controproducente per la tua salute e il tuo progresso.
ARTICOLO CORRELATO 6 Segni che non mangi abbastanza
È facile trascurare le altre macro nei giorni di alimentazione quando l’attenzione è sui carboidrati. Raggiungere i tuoi obiettivi di macronutrienti è fondamentale per ottenere i tuoi risultati. Quando monitori le tue macro, sarai in grado di monitorare facilmente quali macro ti servono per raggiungere i tuoi obiettivi.
Monitorare e regolare l’assunzione di carboidrati in base ai tuoi obiettivi è fondamentale per come ti senti, ti esibisci e per raggiungere i tuoi obiettivi durante il ciclo di carboidrati. Basta premere i tuoi macro e mangiare carboidrati puliti ti assicurerà di ottenere i risultati desiderati. Se non sei sicuro da dove iniziare o ritieni di aver commesso questi errori, prendi in considerazione l’assunzione di un nutrizionista. Possono aiutarti a guidarti attraverso il tuo viaggio e a risolvere il problema, così puoi vedere i risultati più velocemente.