Vitamine e integratori per atleti

Questi integratori non sono progettati per migliorare i risultati dell’allenamento, la massa muscolare, la resistenza o la forza. Possono semplicemente aiutarvi a rimanere in salute e a soddisfare i vostri bisogni quotidiani di vitamine e minerali.

Multivitamine e minerali

Le persone che fanno molto esercizio fisico e/o sono a dieta (equilibrata ma con poche calorie – è così che la chiamo sempre) hanno bisogno di più vitamine e minerali rispetto alle persone che conducono una vita sedentaria.

Qualsiasi complesso di vitamine e minerali in una forma facilmente digeribile può essere molto utile. Puoi trovarne di buoni sul sito web, per esempio sotto ‘Professional Brands’.

Olio di pesce

Se c’è un nutriente che non può essere ottenuto in quantità sufficiente dalla dieta moderna (ad eccezione della manciata di persone che mangiano molto pesce grasso) è l’olio di pesce.

L’olio di pesce è l’integratore più trendy oggi, e le aziende investono molto denaro nella ricerca, quindi la base di ricerca è ampia. Gli acidi grassi Omega-3 normalizzano il metabolismo, proteggono il cuore, aiutano i grassi a ossidarsi più facilmente e aiutano a controllare l’infiammazione. È più facile elencare ciò che l’olio di pesce non fa.

Se non puoi o non vuoi mangiare pesce grasso (salmone, sgombro, aringa, ecc.) fino a 5 volte alla settimana, allora prova a prendere olio di pesce in integratori, scegliendo aziende che si assicurano che sia di qualità purificato dai metalli pesanti.

L’olio di semi di lino è solitamente suggerito come alternativa all’olio di pesce per i grassi omega 3. Tuttavia, la conversione dei semi di lino omega 3 in EPA/DHA nella maggior parte delle persone è molto inefficiente. Inoltre, l’olio di semi di lino si ossida molto rapidamente e diventa quasi nocivo.
La raccomandazione media per gli atleti per il contenuto di EPA/DHA è di 1,8-3,0 g al giorno.

Calcio

La carenza di calcio è molto comune, soprattutto nelle persone che rinunciano ai latticini (e rinunciare ai latticini è in voga oggi).

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *