Ghoul e folletti, streghe e zucche, è la stagione dei dolcetti e delle leccornie! Tuttavia, se sei vegano e ti piace un dolcetto, non sei pronto per il rick, giusto? Che tu ci creda o no, probabilmente hai acquistato le caramelle vegane di Halloween in passato! Non sei sicuro di quale avrebbe potuto essere? Dai un’occhiata a queste 11 comuni opzioni vegane di caramelle di Halloween per i tuoi dolcetti questo autunno!
Tutto dipende dagli ingredienti. Gli ingredienti comuni non vegani includono gelatina, latte aggiunto al cioccolato e alcuni coloranti alimentari.
La gelatina (gelatina) è un ingrediente incolore e insapore utilizzato in molte caramelle come manichini, marshmallow, budini e gelatine di frutta. È derivato dal collagene animale. Alcune caramelle, come Strawberry Twizzlers per esempio, sono naturalmente prive di gelatina mentre altre sono fatte con gelatina vegana. La gelatina vegana è stata creata da Geltor , una startup di SF / Bay Area che ha trasformato le proteine in lievito. Il lievito viene quindi fermentato, creando un composto simile alla gelatina adatto ai vegani.
Il latte aggiunto al cioccolato esiste dal XVII secolo, tuttavia il cioccolato al latte non è stato creato fino a Cadbury lo introdusse sul mercato come primo prodotto disponibile in commercio per il consumo quasi due secoli dopo! Il latte conferisce al cioccolato un profilo aromatico più morbido e delicato. Al giorno d’oggi ci sono opzioni di cioccolato vegane realizzate con alternative al latte, come latte di noci e latte di avena, che possono imitare il profilo di consistenza / gusto che il latte aggiunge al cioccolato. Tuttavia, non ne abbiamo inclusi in questo elenco, poiché non sono una popolare opzione di caramelle di Halloween che si trova nel secchio medio di dolcetto o scherzetto.
Coloranti alimentari vengono aggiunti a quasi tutti gli alimenti trasformati per conferirgli un certo aspetto desiderato. Alcuni coloranti alimentari sono vegani, mentre altri no. È qui che diventa un po ‘complicato. Prendiamo ad esempio il carminio, un pigmento rosso, è costituito dalla cocciniglia (un tipo di cocciniglia). Il carminio è anche elencato come: cocciniglia, lago cremisi, lago carminio, rosso naturale 4, estratto di cocciniglia, E120 o C.I. 75470. Yikes! Se ti piace che i coloranti alimentari siano vegani, puoi visualizzare VegFAQs che ha un’intera pagina dedicata a capirlo.
Gli Skittles sono vegani? Sì! L’azienda produttrice di caramelle ha smesso di usare la gelatina nel 2010, trasformandola in una caramella adatta ai vegani.
Batman santo di Halloween! Anche quelli dolci ma acidi, Sour Patch Kids sono vegani? Beh, voglio dire, se non fossero in questa lista non lo sarebbero! Anche i cocomeri sono vegani, quindi mangia un amico.
La parola per strada è che Smarties, quei piccoli dischi polverosi che vengono confezionati sono vegani e si fidano della tua fonte, perché lo sono. Fai scoppiare quei piccoli sbuffi di zucchero come preferisci.
Anche il pesce svedese è vegano? Diamine si! Amico, questa lista continua a migliorare sempre di più secondo me.
Da-diddy-dum-dum anche questi idioti sono vegani. Sono un’aggiunta popolare alla ciotola di caramelle dolcetto o scherzetto e è probabile che se le trovi a casa tua puoi mangiarle anche tu. Le persone vegane si uniscono!
Questa caramella dura potrebbe essere scontata, ma anche i Jolly Ranchers sono vegani. Ti consigliamo di scartarli completamente prima di mangiarli e di NON MORDERLI – i tuoi denti ci ringrazieranno più tardi.
Tutti i Twizzlers sono vegani? Sì! Non ci sono prodotti animali usati per produrli. Scegli un gusto e divertiti! La vera domanda qui è se li districhi prima di mangiarli, semplicemente dicendo.
I puntini sono una caramella vegana solida tutto l’anno, e non solo per la stagione di Halloween. Tuttavia, in questo periodo dell’anno vengono in quelle graziose scatole da 4-6 pezzi, il che rende i poppin ‘puntini un po’ più divertenti.
Non hai avuto un Chick-O-Stick? Fatti un favore e prendine uno. In questo periodo dell’anno di solito puoi trovarli in formato snack o, se stai cercando quelli a grandezza naturale, fai un salto in un negozio di caramelle o in una stazione di servizio locale e prendine alcuni.
Gli svampiti sono vegani? Sì, tutti i gusti dei normali Airheads Bars (incluso Airhead Xtremes) sono vegani. Consigliamo di evitare gli Airheads Soft Filled Bites in quanto NON sono vegani a causa della gelatina.
Gli ultimi nella lista sono Mike e Ikes: sono vegani? Sì e no. Scegli l’originale scatola aromatizzata alla frutta (quella verde) per un’esperienza vegana completa di caramelle di Halloween.
Con il passare del tempo ci sono molte alternative vegane alle caramelle e la buona notizia è che alcuni classici si stanno facendo strada nel mondo vegano, proprio come ha fatto Skittles. Ci auguriamo che la nostra lista di 11 opzioni vegane di caramelle di Halloween ti sia piaciuta e forse si faranno strada tra le tue caramelle preferite di Halloween, dopotutto!