Una colazione sana per ogni giorno

I principali nutrizionisti hanno identificato gli alimenti più sani per la colazione analizzando le ricerche degli scienziati, le opinioni dei medici e le statistiche mediche. Più specificamente, hanno identificato gli alimenti per la colazione più sani. In questo articolo, suggeriamo cibi deliziosi e sani per la colazione per ogni giorno, quindi assicurati di leggerlo fino alla fine e condividi l’articolo con i tuoi amici sui social media per far sapere ai tuoi cari di più sulla salute e la buona alimentazione.

Cos’è una colazione sana?

I nutrizionisti classificano gli alimenti sani in base a quelli che non sovraccaricano il sistema digestivo dopo l’ora di andare a letto, ma forniscono comunque calorie essenziali, energia e vigore durante il giorno. Gli esperti hanno nominato gli ingredienti ideali per la vostra razione mattutina. Ecco una lista di alimenti per una colazione sana:

Uova di pollo: uova sode, uova strapazzate con latte, uova alla coque o in camicia e altri piatti a base di uova;

  • farina d’avena con bacche, frutta, frutta secca, miele e noci;
  • muesli o altri cereali con latte, yogurt, kefir o succo naturale;
    grano saraceno;
  • frutta, verdura, insalate o altri piatti preparati con esse
  • erbe;
  • yogurt, ricotta, che dovrebbero essere preferibilmente combinati con frutta o bacche;
  • pane integrale;
  • carne magra bollita;
  • pesce magro o grasso in quantità moderate;
  • Formaggio a basso contenuto di grassi.

Secondo gli esperti, il porridge (ad esempio con il latte) e tutti gli alimenti liquidi sono sicuramente opzioni di colazione sane. La zuppa di verdure, per esempio. Questo perché tale cibo non è pesante per lo stomaco, ma elimina la fame e sazia le calorie necessarie.

Ma ci sono alcuni alimenti che, nonostante i loro benefici per la salute, sono controversi tra gli esperti. Per esempio, cornflakes, fiocchi di mais o muesli contengono molti carboidrati veloci (zuccheri) e vari additivi artificiali. Si sconsiglia anche di mangiare yogurt semplice o kefir a colazione, perché al mattino ci sono troppi succhi digestivi nello stomaco, che sono letali per i batteri benefici e non possono raggiungere l’intestino.

LUNEDI’

Iniziare la settimana con uova di gallina. Due uova contengono circa il 30% del fabbisogno giornaliero di proteine e aminoacidi del corpo. Le uova sono anche una fonte di vitamina A e di vitamina D. Si possono mangiare due uova sode, fare una frittata o un uovo glassato. Aggiungere un’insalata di cetrioli, peperoni e pomodori.

MERCOLEDI’

Panino di pane integrale (o crusca) con salmone, carne bollita o lingua. Un’altra opzione sana per la colazione è una purea di ricotta a basso contenuto di grassi con verdure, condita con peperoni e un pomodoro.

MERCOLEDI’

Porridge bollito con latte o acqua con bacche o frutta fresca. Questa è un’ottima #colazione per chi soffre di perdita di peso. Aggiungere burro e miele per chi non ha problemi di perdita di peso.

GIOVEDI’

La ricotta magra con miele, mela e banana (si può prendere qualsiasi frutto) non è solo deliziosa ma anche estremamente sana. In inverno, si può anche scegliere la frutta secca: uva sultanina, prugne, albicocche secche o noci.

VENERDI’

Concedetevi delle frittelle o dei pancake con miele e cioccolato. Panna acida, marmellata, caviale rosso, salmone o frutta possono anche costituire un ripieno. Aggiungete a questo una tazza di tè con limone, che migliorerà il vostro metabolismo e accelererà la digestione, dato che questa colazione sarà abbastanza calorica. Per coloro che vogliono ridurre il valore nutrizionale della loro colazione, si consiglia di fare i pancake non solo con la farina ma anche aggiungendo alla pastella carote, mele, uva sultanina o altre verdure, bacche o frutta.

SABATO.

Porridge fatto con cereali integrali, come farina d’avena, grano saraceno, orzo o riso integrale.

DOMENICA

Concedetevi una colazione deliziosa e abbondante. Nel vostro giorno libero, potete dedicare più tempo alla cucina. Durante il vostro pasto della domenica mattina, preparate carne o pesce con verdure. Mangiate carne magra come vitello, pancia di maiale, tacchino o pollo e verdure come carote, barbabietole, peperoni e cipolle. Tagliare le verdure a cubetti di media grandezza, metterci sopra le bistecche (con sale e pepe), irrorare con succo di limone, senape e olio d’oliva e arrostire fino a quando sono tenere.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *